venerdì 27 luglio 2012

Comuni d'Italia v2.0


Nuova versione 2.0!!!
Disponibile nel Google Play Store
Ecco le novità:

Versione 2.0 - 25.07.2012
-------------------------
- (new) Nuovi dati per i Comuni
- (new) Consultazione dati e ricerche per Regione
- (new) Consultazione dati e ricerche per Provincia
- (new) Nuovo layout
- (fix) Risolti tutti i bug segnalati

Finalmente è arrivata l'applicazione che mancava!
Con Comuni d'Italia hai tutti i Comuni italiani, le Province e le Regioni a portata di mano nel tuo smartphone o nel tuo tablet!
Sono previste funzionalità di ricerca (semplice e avanzata) per i vari dati esposti.
Ad esempio, impostando il numero di abitanti verranno proposti tutti i Comuni (o Province o Regioni) con un numero di abitanti maggiore o uguale a quello richiesto.
Il dato relativo al numero di abitanti è aggiornato al 31/12/2010.

Potrai avere a disposizione i seguenti dati:
COMUNI
Comune, Provincia, Regione, CAP, prefisso telefonico, link al sito ufficiale del Comune, codice ISTAT, codice catastale, numero di abitanti, altitudine, superficie, denominazione tedesca (per i Comuni dell'Alto-Adige), indicazione di capoluogo di regione o di provincia, zona altimetrica, indicazione di comune montano, indicazione di comune litoraneo.
Per ogni Comune sono disponibili i servizi di visualizzazione sito istituzionale, situazione e previsioni Meteo, ricerca sulla mappa e Google Navigator per la navigazione satellitare verso il comune selezionato.
PROVINCE
Provincia, Regione, Capoluogo, indirizzo della sede legale, telefono, link al sito ufficiale della Provincia, indirizzo e-mail, indicazione di capoluogo di Regione, zona, numero abitanti (suddivisi tra uomini e donne), numero Comuni, superficie (e percentuale su totale Italia), Densità per Kmq, Altitudine minima e massima, elenco delle Province confinanti, codice ISTAT, sigla Provincia, codice NUTS 3, codice ISO 3166-2.
Per ogni Provincia è possibile visualizzare il sito istituzionale, inviare una email all'indirizzo della Provincia o visualizzarne la posizione sulla mappa.
REGIONI
Regione, indirizzo della sede legale, telefono, link al sito ufficiale della Regione, Capoluogo, zona, denominazione abitanti, numero abitanti (suddivisi tra uomini e donne), numero Province, numero Comuni, superficie (e percentuale su totale Italia), Densità per Kmq, Altitudine minima e massima, elenco delle eventuali Regioni confinanti, elenco delle eventuali Province confinanti, codice ISTAT, sigla Regione, codice NUTS 2, codice ISO 3166-2.
Per ogni Regione è possibile visualizzare il sito istituzionale, inviare una email all'indirizzo della Regione o visualizzarne la posizione sulla mappa.

Inoltre, con la funzionalità "Dove sono?", potrai richiedere la localizzazione GPS che ti permetterà di avere informazioni sulla tua posizione, visualizzarla sulla mappa e cercare le informazioni sul Comune in cui ti trovi.

IMPORTANTE: l'archivio dei Comuni è memorizzato tra le Fusion Tables di Google (www.google.com/fusiontables) per cui, alla prima ricerca, verrà richiesto quale account utilizzare per accedere all'archivio.

Buona ricerca!

Siamo a tua disposizione per qualunque problema durante l’utilizzo di questa applicazione.
Ti preghiamo pertanto di inviarci una email piuttosto che assegnare una valutazione negativa così avremo la possibilità di cercare insieme la soluzione.
Ti invitiamo anche ad inviarci commenti e suggerimenti per rendere questa applicazione più vicina alle tue esigenze, così come eventuali richieste di migliorie o di implementazioni, di cui valutaremo la possibile integrazione nell'applicazione.
Utilizza il nuovo bottone "Contattaci" per inviarci una email con quanto vorrai segnalarci.

Nel frattempo stiamo già implementando la prossima versione che apporterà ancora tante novità, tra cui:
- Ulteriori nuovi dati per i Comuni
- Consultazione statistica dei dati dei Comuni, Province e Regioni

Grazie a Dexter per il supporto, i suggerimenti e i test!